Open

partner Partner of L'Immobiliare.com | Oderzo

PARTNER: SOLUZIONE CASA s.r.l. - P.IVA 04923810263
Ogni agenzia ha un proprio titolare ed รจ autonoma.

Chi siamo

L'immobiliare.com Oderzo Treviso 1L'immobiliare.com Oderzo Treviso 2

 

ALERTE ZANARDO Soluzione Casa
Vado avanti sempre con la forza di volontà e il supporto dei miei collaboratori

> Ecco l’intervista ad Alerte Zanardo, professionista del settore immobiliare che dal 2005 grazie alla forza di volontà e l’aiuto dei suoi collaboratori prosegue con grande determinazione e professionalità la strada in questo settore. Dallo scorso anno con la sua Agenzia SOLUZIONE CASA è entrato a far parte del Network immobiliare della Famiglia Grimaldi in qualità di Partner, apprezzando sin da subito i servizi messi a disposizione, in particolare per la formazione ed il mercato estero.

> Signor Zanardo, lei è presente con la sua Agenzie Immobiliare in provincia di Treviso nella cittadina di Oderzo. Ci racconta come è nata l’idea di SOLUZIONE CASA?

Ho iniziato nel settore immobiliare nel 2005 e da sempre nella zona dell’Opitergino. SOLUZIONE CASA è una realtà giovane che nasce dalla voglia di non mollare e di riprendere in mano le redini dopo un brutto periodo personale in cui non nego ci sia stato anche il pensiero di valutare un “anno sabbatico”.
Ripartire praticamente da zero non è stato semplice ma la forza di volontà non è mancata, come nemmeno l’aiuto ed il supporto da parte di Francesca e Marco che sono i collaboratori con i quali lavoro da anni e che hanno deciso di intraprendere fin da subito questa nuova avventura.
Colgo l’occasione quindi per ringraziarli di cuore perché è grazie anche a loro se siamo cresciuti e lo stiamo continuando a fare, in maniera costante, giorno dopo giorno. Tant’è che ad oggi il team conta una persona in più, Serena. Una grande lavoratrice che ha portato, oltre al contributo lavorativo, anche una ventata di freschezza, gioia e simpatia.

> Dallo scorso anno ha scelto di diventare Partner de L’immobiliare.com. Quali sono stati i servizi che questo Network mette a disposizione, che sin dall’inizio ha apprezzato di più?
A livello di servizi quello che apprezzo sicuramente di più è la formazione. Sono dell’idea che per poter esser sempre al top ed esser riconosciuti dai clienti come agenti immobiliari seri e preparati la formazione sia uno degli aspetti fondamentali sui quali non si può lesinare.
Devo dire inoltre che da subito sono stato contattato da una collega del Network che mi ha proposto una collaborazione ed io stesso, a mia volta, sono stato messo in contatto con colleghi fuori regione per poter soddisfare le richieste della nostra clientela. Questo credo sia un servizio molto importante e che in un certo senso mi tranquillizza perché posso contare sul fatto che l’agente immobiliare con cui collaborerò sia una persona seria, corretta e competente.
Ho apprezzato tantissimo anche il fatto che la chiusura forzata di questo periodo non ci abbia fermati e che siano stati organizzati webinar ai quali ho partecipato molto volentieri.

> Come si è evoluta negli anni la struttura della sua Agenzia e di conseguenza la sua attività di Agente Immobiliare?

Come anticipato prima, inizialmente il team era formato da tre persone, oggi siamo cresciuti numericamente e di sicuro questo non sarà il punto di arrivo.
Sono alla ricerca costante di strumenti che possano garantire alla nostra clientela un servizio sempre migliore e diventare Partner de L’immobiliare.com mi ha sicuramente aiutato. Ho aderito a diversi servizi che stanno già portando i primi risultati positivi.
Il mercato immobiliare è in costante evoluzione ed il fatto di sapersi adattare velocemente al cambiamento credo sia la chiave per poter esser sempre competitivi e fare la differenza.

> In merito al suo interesse per il settore investimenti immobiliari all’estero, sappiamo che ha partecipato nell’ottobre 2019 al viaggio di lavoro in Costa del Sol – Spagna – organizzato da L’immobiliare.com Divisione Estero. Ci racconta come è stata questa esperienza?
Ho conosciuto il Network durante un evento organizzato a Verona ed in quell’occasione è stata presentata anche la divisione estero. Sentir parlare Andrea Boschini mi ha dato quella certezza in più su quella che sarebbe stata poi la mia decisione di aderire al Network.
Il viaggio di lavoro in Costa del Sol in Spagna è stato organizzato benissimo e con un numero adeguato di persone partecipanti. In passato c’ero stato solo come turista e già a quel tempo ero rimasto affascinato ed interessato da quel tipo di mercato.
E’ stata un’esperienza che ci ha aiutato molto perché proporre un immobile dopo averlo visto e “vissuto” per qualche giorno fa la differenza e credo ci possa esser utile anche con i clienti ai quali sarà più facile trasmettere gli aspetti positivi di un investimento di quel tipo.
Il referente sul posto è una persona splendida e preparata che si è prestata con molta pazienza a farci visionare, nel poco tempo a disposizione, una varietà di cantieri e residence. Infine è stata anche un’occasione per conoscere i colleghi del Network e quindi non posso che ringraziare L’immobiliare.com per l’opportunità concessami.